Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.capraiavacanze.it/home/wp-content/themes/freshy/functions.php on line 298
Capraia

Capraia

ISOLA DI CAPRAIA
capraia_small.jpg La sua superficie di 1930 ha, lo sviluppo costiero di 27 km. Dista circa 64 km da Livorno, 42 km dall’Elba, 37 km da Gorgona e 31 km dalla Corsica, (43235 lat. Nord-95045 long. Est).
Abitanti: 355 al 31.12.1999
Capraia Isola un Comune autonomo in Provincia di Livorno.

ZONE TUTELATE
A terra: quasi tutto il territorio è inserito nell’area del Parco Nazionale Arcipelago Toscano eccetto il centro abitato e tutta l’area limitrofa, il limite a nord è l’area dell’ex carcere, a sud la valle del Reganico.
A mare: una parte, Zona 1, compresa tra punta della Manza e Punta del Trattoio, è la zona di riserva integrale del Parco, tutto il resto è Zona 2, ad eccezione della zona libera di fonte al porto compresa tra la Punta del Porto Vecchio e quella della Bellavista (area fuori dal Parco). In zona 1 è assolutamente vietato l’accesso, la navigazione, la sosta, l’ancoraggio, la pesca e l’immersione. In zona 2 è possibile fare tutto quanto vietato in zona di riserva tranne la pesca che è regolamentata con sotto-zone, previo permesso rilasciato in loco dal Comune di Capraia, al quale conviene comunque rivolgersi con qualche giorno di anticipo.

COME RAGGIUNGERE CAPRAIA
dscf0043_jpg_jpg.gif I traghetti della compagnia TOREMAR effettuano corse giornaliere partendo dal Porto Mediceo di Livorno. Il tragitto dura due ore e mezzo circa. Al lato trovate il link che vi porta direttamente alle pagine dell’orario Livorno-Capraia-Livorno. Se decidete di lasciare la vostra auto a Livorno abbiamo una convenzione con un parcheggio custodito nelle immediate vicinanze dell’imbarco. Arrivati a Capraia la nostra Agenzia si trova cento metri circa dopo l’attracco del traghetto lungo la banchina del Porto..