News

Anfore a Capraia ed anche il Tg1 ci pubblicizza

Bel servizio del Tg1 del 26 giugno per il ritrovamento di un bel carico di anfore di duemila anni fa a largo delle coste di Capraia. Ad una profondità di oltre 400 metri giace un enorme carico di una nave romana affondata, centinaia di anfore sembrerebbero miracolosamente in buona parte intatte nelle profondità marine.

 

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d3907b5c-3ed5-4a47-80bf-783d08a4c9fa-tg1.html

 

 

Linea Blu a Capraia

E’ da poco stata trasmessa su Rai Uno un’intera puntata di Linea Blu dedicata a Capraia. L’enorme successo ottenuto dalla trasmissione merita di essere rivisto nel link sotto indicato, Capraia presentata in una veste completa dal mare all’entroterra.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-455f6ffb-1214-4599-8c8a-9a51fce48005.html

 

Capraia, anche sull'emittente americana CNN

E’ del 23 luglio 2014 un bell’articolo pubblicato dalla CNN sulle più belle isole italiane viste come paradisi incontaminati. Tutte le ex colonie penali, tra cui appunto Capraia rappresentano, secondo la CNN e secondo tutti i nostri frequentatori abituali, la meta ideale per una vacanza in un luogo speciale chianate appunto “Italy’s prison island paradises”. Segue il collegamento al sito della Cnn.

http://www.cnn.com/2014/07/22/travel/italy-prison-islands/

Pellegrinaggio Madonna di Fatima

Il pellegrinaggio della Madonna di Fatima sull’isola di Capraia (Toscana) avverrà dal 03/07/2014 al 06/07/2014.

Contattateci per informazioni e prenotazioni.

Madonna di Fatima Capraia

 

 

 

 

Il giro dell'isola di Maurizio

maurizio4.jpgAvviso ai naviganti!!! Questa pagina è dedicata a tutti coloro, e non solo, che quest’estate sono venuti con me a fare il giro dell’isola. In tanti mi avete ascoltato, avete guardato colori, riflessi, figure di pietra e tutto quello che ad ogni cala e ad ogni punta vi indicavo. Devo dire, con grande sincerità , che le vostre maurizio2.jpgdomande, l’attenzione che mi prestate mentre parlo, mi danno tanta soddisfazione, soprattutto perchè mi dimostrano interesse e voglia di conoscere meglio l’isola. Non è un caso che più di uno tra voi, ha fatto, durante la vacanza, più¹ di un giro; in effetti l’isola non è grandissima, le informazioni però sono sempre tante. Come vi ho promesso vi manderò (per Natale), le foto che faccio d’inverno durante la pesca al totano. Ho creato questa pagina per tutti voi che avete fotografie e commenti da condividere in questo diario, quando sarete tornati dalla vostra vacanza isolana. Scrivete qui, dunque, i vostri ricordi, mandate le fotografie che avete fatto durante il giro e tutte le emozioni che Capraia vi ha ispirato, inviate suggerimenti e, perchè no, anche ciò che non vi è piaciuto . Vi aspetto numerosi, ciao Maurizio!!!