Servizi

Escursioni in barca – Giro dell’isola di Capraia con Maurizio

Visitatorre-zen_tn.JPG guidata delle costa di Capraia per ammirare forme e colori unici nell’Arcipelago Toscano. L’escursione inizia verso est visitando il tratto di mare che porta fino alla punta a sud, dove scogli modellati dalle onde e dal vento la fanno da padrone, fino ad arrivare alla Cala Rossa, cono di un antico vulcano, dove il comandante vi farà  fare il bagno in una nuvola di Occhiate. La Torre dello Zenobito posizionata sull’estremo lembogrottadellafoca.jpg sud di terra domina il mare in ogni direzione, una volta passata, lo splendido golfo del Moreto anticipa di poco la prima delle tante grotte di Capraia la “Grotta della Foca Monaca”. La splendida foto che potete vedere a destra è stata scattata direttamente dal comandate durante un giro dell’isola con tutti i passeggeri a bordo; ebbene sì Maurizio tn_dcp_1631.jpgè l’unico che riesce a portare (mare permettendo) il grosso gommone fin dentro la stretta grotta, permettendo così anche ai più increduli di scattare meravigliose fotografie. L’ingresso nella zona di riserva integrale del Parco Nazionale dell’arcipelago Toscano permette di navigare e al tempo stesso ammirare sfumature di colori che vanno soffione.jpgdal rosa al verde passando per l’azzurro fino ad arrivare al giallo…… e poi ancora grotte su grotte bagni al loro interno, giochi con i soffioni e con gli spruzzi dell’acqua, fotografie fotografie ed ancora fotografie per non dimenticare un giro dell’Isola che non è escluso vorrete nuovamente rifare in compagnia di Maurizio……..Tre partenze giornaliere 10:00 – 13:00 – 15:30, portiamo poche persone alla volta da 8 ad un massimo di 12, è quindi necessaria la prenotazione.

Per gli amanti del romanticismo organizziamo poi con le stesse modalità del giro dell’isola il “Bagno nelle Grotte al Tramonto” con inizio diverso a secondo del periodo della stagione per una durata di 2 ore con tanti bagni in un momento particolarissimo della giornata.Tutti questi servizi vengono organizzati giornalemente con prenotazione direttamente in Agenzia o anche solo telefonicamente.

 

Servizio di barca taxigommone.jpg
Il servizio di Barca Taxi consente di raggiungere con un potente gommone alcune tra le più caratteristiche cale dell’isola. Il servizio è molto dinamico, basta venire in agenzia e vi accompagnamo, prima di uscire lasciate l’orario preferito per rientrare e, all’ora stabilita, il gommone parte per riportarvi in porto.

Normalmente raggruppiamo più persone negli orari maggiormente gettonati, per esempio le 10:00 le 10 e 30 o le 11 ma anche per uscite  solo mattutine o solo pomeridiane.

Cala della Mortola (solo se c’è la sabbia), Punta della Teja tra le più belle, ma anche, per gruppetti minimi di 7/8 persone, punta della Civitata, Cala di Carbicina o lo Scoglione.

 

Il servizio viene effettuato giornalmente, senza nessuna prenotazione, al resto ci pensiamo noi, potrete passare intere giornate al mare ad un costo veramente contenuto.